Uscita enduro 15.01.2017

January 15, 2017
January 2017

near Monte a Pescia, Toscana (Italia)

Tagliafuoco S.Quirico - Casa di Monte

• Photo of cantini.sandro
    cantini.sandro Jan 19, 2017

Partenza da Monte a Pescia, poi si devia a destra prima della località Case Romita, fino a ricongiungersi sul sentiero principale nei pressi di S. Anna; si prosegue fino alla chiesetta omonima e si devia a sinistra proprio dietro alla chiesa proseguendo il sentiero fino ad arrivare all'incrocio che porta a Medicina, proseguendo a sinistra verso San Quirico. Arrivati al piazzale della Chiesa del Tamburino si effettua una deviazione a destra, scendendo il "tagliafuoco" fino al paese di San Quirico, e proseguendo subito a sinistra si risale "la pietraia" fino a ricongiungersi con il sentiero principale; da qui si prosegue a destra fino a Croce a Veglia. Arrivati all'incrocio di Croce a Veglia si prosegue scendendo fino a Casa di Monte, dove si può fare una sosta all'unico bar-ristorante presente lungo il percorso.
    Da qui si prosegue tornando leggermente indietro e poi svoltando a sinistra, fino a Crespole, da cui si procede su strada asfaltata fino a Lanciole; imboccando il bivio a sinistra si prosegue fino al Montaione, scendendo poi su asfalto fino a Sorana e Castelvecchio; si svolta poi sulla deviazione del sentiero a sinistra per Aramo, e si prosegue fino alla strada asfaltata nei pressi del laghetto di Pietrabuona; qui si può fare una sosta e bere un pò di acqua fresca alla fontana proprio di fronte all'incrocio.
    Si prosegue poi su strada asfaltata per il rientro fino a Pescia.