Photo of[MAXIENDURO] Da Passo dei Casoni a Passo del Rastrello attraverso l'Alta Via dei Monti Liguri Photo of[MAXIENDURO] Da Passo dei Casoni a Passo del Rastrello attraverso l'Alta Via dei Monti Liguri Photo of[MAXIENDURO] Da Passo dei Casoni a Passo del Rastrello attraverso l'Alta Via dei Monti Liguri

34 minutes
September 11, 2021
September 2021

•   4.8 2 Reviews

near Cuccaro, Liguria (Italia)

Bellissimo sentiero panoramico posto esattamente sul confine tra Toscana e Liguria. Il percorso si sviluppa per circa 10 km tra i 1000 e i 1200 metri di quota, collegando la Val di Vara alla Valle di Zeri. I panorami sono molto suggestivi. Si può percorrere in entrambi le direzioni. Superficie per lo più ghiaiata, a tratti con pietre e sassi sporgenti ma nulla di impegnativo. Il percorso fa parte dell'Alta Via dei Monti Liguri ed è spesso frequentato da ciclisti ed escursionisti, è quindi consigliabile mantenere un'andatura tranquilla nel rispetto del territorio e degli altri visitatori che si possono incontrare sul percorso. Affrontabile tranquillamente anche se si ha poca esperienza in fuoristrada.

• Photo of Mimmo21#
    Mimmo21# Oct 24, 2021

Facile da fare con maxi Enduro anche con gomme stradali io ho le karu str bei panorami

• Photo of faxeman
    faxeman Feb 8, 2022

Percorso molto frequentato, da percorrere con calma per osservare flora e fauna locali.
    Nei periodi invernali/piovosi può diventare a tratti più difficile.

• Capobranco May 1, 2024

Ciao. Hai altre parti di fuoristrada da collegare a questa sia prima che dopo ? Grazie

• Photo of jemappellececco
    jemappellececco May 1, 2024

Venendo dalla Val Taro, se passi da Albareto puoi unirci il passo dei Due Santi, l'altro versante invece non l'ho ancora esplorato bene