Maxienduro Bicilindriche: Catalano - Tagliate - Monte Carmo - Verzi

Photo ofMaxienduro Bicilindriche: Catalano - Tagliate - Monte Carmo - Verzi Photo ofMaxienduro Bicilindriche: Catalano - Tagliate - Monte Carmo - Verzi Photo ofMaxienduro Bicilindriche: Catalano - Tagliate - Monte Carmo - Verzi

May 11, 2017
May 2017

near Marta, Liguria (Italia)

Variazione sul tema Catalano - Tagliate.
Strada percorsa con 990 Adventure e gomme tassellate (Mitas C17 e Mitas E10), con il fango che la faceva da padrone.
Ho messo difficile, perchè la discesa da Madonna della Neve verso Bormida si presenta in condizioni disastrose a causa del passaggio di mezzi pesanti sul fango; la tratta sopra Verzi (Castagnabanca) richiede un pochino di impegno, così come il pezzettino verso Montefreddo. Con enduro leggere, invece, è tutto una passeggiata.
Abbiamo cercato una strada che arrivasse sulle tagliate dal monte Baraccone o dal Burot, ma, per questa volta, non l'abbiamo trovata.
Per il ritorno, finite le Tagliate, consiglio di passare sullo sterrato che rimane al di sotto dell'asfalto che abbiamo percorso noi (causa gara di mtb). Lo trovate nelle altre tracce.

Non fatevi scoraggiare dalla difficoltà che ho indicato: io non sono per nulla un esperto!