Borgomanero - Sesia - Vigevano - Milano

one day 3 hours 48 minutes
March 31, 2023
March 2023

near Ortomercato, Lombardia (Italia)

L’idea originale era quella di rientrare a Milano partendo da Maggiora/Borgomanero (dove si è tenuto il Yamaha off Road Camp) il più possibile in off, percorrendo il lungo Sesia per poi, nei pressi di Valenza, agganciarsi al Po' procedendo fino a Pavia e, infine, raggiungere il capoluogo percorrendo le sterrate fino a Locate Triulzi.
Causa pioggia, il piano è miseramente fallito e, arrivato nei pressi di Robbio ho deviato per un più rapido rientro tramite sterrate fino a Vigevano (da lì in poi asfalto).
Fatta con T7 gommato Karoo 4. Nessuna difficoltà tecnica degna di nota (principalmente sterrate piatte e veloci), se non un guado a Brarola (fondo un po' sassoso, se ci si blocca si deve sgambettare un po' per uscire. Meglio portarsi calze di ricambio ed un asciugamano…).
Molti divieti lungo il Sesia (apparentemente “tollerati”: nessun controllo e, domenica mattina, strade deserte).