180421 Alta Via dei Monti Liguri

-254 ft
April 21, 2018
April 2018

near Chiappa, Liguria (Italia)

Giro in solitaria prima nei luoghi dell’infanzia e poi sull’Alta Via dei Monti Liguri, percorribile abbastanza facilmente a parte qualche tratto un po’ faticoso! Ma con calma…

Sosta a Sesta Godano per il pranzo e poi incontro sul Passo del Bracco con gli amici di Ponente, Gianluigi e Gian!!! Che piacere rivedere Gian, erano quasi cinque mesi! Strette di mano ed abbracci, gelato e caffè e poi tutti a casa!

Calice al Cornoviglio

Photo ofAlta Via dei Monti Liguri - I Casoni Photo ofAlta Via dei Monti Liguri - I Casoni Photo ofAlta Via dei Monti Liguri - I Casoni

Alta Via dei Monti Liguri - I Casoni

Alta Via dei Monti Liguri

Alta Via dei Monti Liguri - Passo del Rastrello

PictographProvisioning Altitude 794 ft

Sesta Godano - Trattoria Cantarana

• Photo of bonfa76
    bonfa76 May 26, 2020

ciao , bel giro .. anche io sono di spezia e mi chiedevo dove poter trovare qualche bella strada bianca nei dintroni .... vedo che lungo questo percorso l'hai trovata ... di preciso dove ? e dove posso trovarne altre in zona ? grazie per la risposta

Leandrik May 26, 2020

Ciao, si è proprio un bel giro! Per accedervi la puoi prendere salendo da Sesta Godano al Villaggio del Rastrello dove proprio sul Passo del Rastrello inizia sulla destra lo sterrato e poi scendere ai Casoni, o viceversa, salendo da Brugnato ai Casoni, segui il tracciato qui sopra. Basta non andarci poco tempo dopo che abbia piovuto perchè rischi di trovare un po' di fango. Altre: puoi andare a Santa Maria di Calice, passare il paese e salire all'Alpicella dove prendere lo sterrato che ti porta verso "La Baita della Luna", sopra Bruscarolo e poi scendi da Montedivalli.
    Se vuoi altre info chiedi pure.
    Abbiamo un gruppo su Facebook un pò generico (https://www.facebook.com/groups/bikers5terre/) se ti vuoi iscrivere e un gruppo su whatsapp per organizzare giri in moto, solitamente il sabato, se vuoi partecipare fammi sapere.

Buona strada!
    leandro

• Photo of bonfa76
    bonfa76 May 26, 2020

grazie , molto gentile per la risposta ... volentieri per l'iscrizione al gruppo facebook ed eventuali giri del sabato ; ) .. questo sabato avevo in mente di fare questo giro .. prediligo sempre un po di sterrato .. grazie ancora

Leandrik May 26, 2020

E' un piacere,

ciao

• riccardoarzani Sep 7, 2020

Ciao, io l'avevo fatta l'anno scorso salendo ai casoni da Aulla, ma quel tratto era abbastanza mal messo, molto difficile da fare con una maxi enduro...anche se l'ho fatta nonostante fosse la mia prima uscita in off in assoluto con la 990. Chiedo: da Brugnato è lo stesso tratto che ho fatto io? Non ricordo

Leandrik Sep 7, 2020

Ciao Riccardo, questo è il tratto successivo, dai Casoni al Passo del Rastrello. Credo più facile del tratto che hai fatto tu!

• riccardoarzani Sep 7, 2020

Si si... Quello l'ho fatto. Volevo sapere se c'era un'altra strada per salire ai casoni e poi proseguire al rastrello

Leandrik Sep 8, 2020

Sali da Brugnato ai Casoni!