Viggianello da Piano Visitone-Colle Impiso-Rifugio De Gasperi

Photo ofViggianello da Piano Visitone-Colle Impiso-Rifugio De Gasperi Photo ofViggianello da Piano Visitone-Colle Impiso-Rifugio De Gasperi Photo ofViggianello da Piano Visitone-Colle Impiso-Rifugio De Gasperi

April 18, 2022
April 2022

near San Pasquale, Basilicata (Italia)

Da Piano Visitone su carrareccia in salita fino a Colle Impiso, tra una copiosa nevicata primaverile che ci ha un po' rovinato il piacere del trek al blasonato Pollino. Prendiamo le cose buone che la natura ci offre e ci immergiamo in una galleria imbiancata di alberi, innevati su ogni ramo, tra il rumore della neve o forse è meglio dire tra il silenzio rumoroso della neve. Si prosegue e si arriva ad un pianoro, e in lontananza spicca il giallo del Rifugio De Gasperi che pian piano diventa sempre più vicino. Una mastodontica costruzione non utilizzata e che sarebbe forse più utile al nord Italia. Si riprende la strada del ritorno mentre il tempo meteorologico si è fatto più clemente ma ormai la giornata è andata.Trek con Valter.