Vetta monte Specie dal parcheggio di Prato Piazza

Photo ofVetta monte Specie dal parcheggio di Prato Piazza Photo ofVetta monte Specie dal parcheggio di Prato Piazza Photo ofVetta monte Specie dal parcheggio di Prato Piazza

April 19, 2023
April 2023

•   5 3 Reviews

near Cimabanche, Veneto (Italia)

Vetta monte Specie dal parcheggio di Prato Piazza.
La traccia è stata registrata con il GPS settato in alta risoluzione ovvero errore minore di 3 metri. Segue all'andata un percorso in quota, più in quota della strada, e rientra per la strada. Nel suo dipanarsi la traccia accostera' i due rifugi (anzi, si avvia in quota dal rifugio Prato Piazza), la ridotta austro-ungarica in prossimità della vetta, la vetta, la ruota illustrativa di vetta, il forte austro-ungarico, l'hotel Gaist...praticamente tutto incluse fontane e sorgenti d'acqua.

Non guardate il mio tempo di percorrenza perché vi porterebbe fuori strada: mi fermo per fare foto, tante foto, troppe foto; uso il treppiede e richiede tempo; mi piace intrattenermi in conversazione con chi incontro e, non ultimo, mi cucino pasti veri.

DA COMPLETARE
(sono ancora qui, completerò i miei percorsi con calma al mio rientro).

PictographFountain Altitude 6,826 ft

PictographMountain hut Altitude 6,677 ft

• Photo of Rosario Sinatora
    Rosario Sinatora Jun 24, 2023

Camminata bellissima che offre scorci su tutte le vette che circondano la Val Pusteria. Arrivati in cima sul Monte Specie poi si viene ripagati di tutto il cammino fatto ed è veramente una goduria stare lassù. Giornata da URLO

• Photo of dna.trekk
    dna.trekk Aug 20, 2023

Veramente un bel percorso

ilCriptarca Sep 1, 2023

Grazie Rosario,
    Sono contento ti sia divertito.

ilCriptarca Sep 1, 2023

Grazie DnaTrekk,
    è piaciuto tanto anche a me 👍🏻

Micky franz Sep 8, 2023

Più che una recensione la mia è una domanda, è adatta alle famiglie con bambini tanto sportivi ,ma non arrampicatori?

ilCriptarca Sep 8, 2023

Ciao Micky, è un percorso per escursionisti, non è richiesto arrampicare, solo camminare. La vetta è attrezzata e là troveranno unità interessanti (una mappa circolare con i nomi dei monti da traguardare, uccelli che si avvicinano...). I torrenti da cui prendere acqua (da potabilizzazione, ovvio), spero ci siano anche d'estate.

buona Passeggiata e fammi sapere come è andata.

Micky franz Sep 8, 2023

Ok, grazie mille quindi basterà attrezzarsi con caschetto e moschettoni e si parte! grazie mille

Anche se non occorre su questo percorso è meglio che i piccoli comincino ad indossarla l'imbracatura

ilCriptarca Sep 8, 2023

Imbrago e moschettoni non sono necessari ma non hanno mai fatto male a nessuno 😀