Variante percorso 2 anello bocchetto sessera

Photo ofVariante percorso 2 anello bocchetto sessera Photo ofVariante percorso 2 anello bocchetto sessera Photo ofVariante percorso 2 anello bocchetto sessera

December 30, 2020
December 2020

near Bielmonte, Piemonte (Italia)

Bel giro con le ciaspole, a un certo punto ci si stacca dal percorso 2 per raggiungere la casa del pescatore.
Attenzione, seconda parte del percorso NON SEGNALATA, passaggi bellissimi ma non incrocerete altri ciaspolatori, fondamentale avere il percorso sempre sott'occhio e il telefono o il GPS ben carico.

• Photo of ricsco
    ricsco Mar 17, 2024

Ho fatto questo percorso il 16 marzo 2024. Neve abbondante, temperatura e giornata primaverile. Ho fatto la variante in salita (dalla casa del pescatore verso Bocchetto Sessera) anziché in discesa come da te suggerito. Per fortuna alcune impronte di un ciaspolatore precedente hanno aiutato perché effettivamente seguire la traccia non è facile nel bosco in mezzo ad acquitrini e pozze d'acqua di fusione. Effettivamente questa variante è bella come dici, però devo ammettere che bisogna fare molta più attenzione perché è facile sbagliare strada nello slalom tra gli alberi. Ci sono diversi guadi di ruscelli e se non si trova il punto giusto il rischio è di fare tanta fatica e frustrazione. Quindi non consiglio di fare questa variante ai principianti poco allenati o ai bambini. Occhio anche a non avvicinarsi troppo al fiume perché le sponde sono in alcuni punti molto spioventi. Inoltre il telefono non prende la rete e quindi sarete isolati.
    Sorprendentemente quindi a poche decine di metri dalla strada principale si possono fare varianti decisamente impegnative!