Traversata Compatsch-Saltria passando per Panorama

Photo ofTraversata Compatsch-Saltria passando per Panorama Photo ofTraversata Compatsch-Saltria passando per Panorama Photo ofTraversata Compatsch-Saltria passando per Panorama

February 3, 2023
February 2023

near Compatsch, Trentino-Alto Adige (Italia)

Il sentiero inizia sulla destra della stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi-Compatsch. La vastità dell'Alpe di Siusi ti fa sentire piccolo piccolo, assapori l'immensità e cerchi di imprimere dentro di te il più possibile questo panorama con il contorno dello Sciliar, dei Denti di Terrarossa e del Sassopiatto e Sassolungo. La neve candida ricopre le collinette, e, su alcune, lievi tracce di orme rompono la omogeneità e si cerca di indovinare chi le abbia lasciate. In un bivio giriamo a destra, in salita, e seguendo il sentiero con l'indicazione Panorama incontriamo una seggiovia e raggiungiamo l'albergo con lo stesso nome e a questo punto ne approfittiamo per goderci la splendida vista sullo Sciliar. Ridiscendiamo, il sentiero si fa più stretto e poco battuto e arriviamo a Sartria dove ci aspetta il bus che ci riporta a Compatsch.