Photo ofTavola Rotonda (2403mt)da Palena S.Antonio. Direttissima invernale⛏️ A/R. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofTavola Rotonda (2403mt)da Palena S.Antonio. Direttissima invernale⛏️ A/R. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA Photo ofTavola Rotonda (2403mt)da Palena S.Antonio. Direttissima invernale⛏️ A/R. PARCO NAZ. DELLA MAIELLA

March 6, 2023
March 2023

near Rione Sant'Antonio, Abruzzo (Italia)

📍Palena S.Antornio
📍🏛️Eremo di San Nicola di Coccia
📍🏡Guado di Coccia
📍🗻Serra Carracino 2022mt
📍🗻TAVOLA ROTONDA 2403mt
-Ritorno

TEMPI DI PERCORRENZA: con un buon passo in 4 ore si dovrebbe raggiungere Tavola Rotonda

Partito dal parcheggio degli impianti dismessi a Palena Loc. Sant' Antonio ho imboccato il sentiero della Libertà che passa per l'eremo di San Nicola di Coccia fino al rifugio di Guado Di Coccia.
Dal Guado di Coccia direzione nord inizia la salita più dura. Ho scelto la via più dritta e ripida sotto i piloni degli impianti camminando sopra le roccette dove la neve di solito viene spazzata e si ammucchia di meno
Il Primo impianto termina a quota 2000 metri di Serra Carracino
Al termina del secondo impianto a quota 2350 m. c'è una piccola struttura in cemento in cui ho preso riparo per uno spuntino
Da qui ho impiegato altri 30 minuti per raggiungere la croce di vetta di Tavola Rotonda a quota 2403m