Rifugio Città di Fiume e Malga Fiorentina con forcelle Col de la Puina e Roan

Photo ofRifugio Città di Fiume e Malga Fiorentina con forcelle Col de la Puina e Roan Photo ofRifugio Città di Fiume e Malga Fiorentina con forcelle Col de la Puina e Roan Photo ofRifugio Città di Fiume e Malga Fiorentina con forcelle Col de la Puina e Roan

December 4, 2021
December 2021

near Malga Fiorentina, Veneto (Italia)

Escursione che parte dall'ampio parcheggio situato al 3° tornante del Passo Staulanza in loc. Borca di Cadore.
Si percorre il Cai 467 su comoda forestale sino a raggiungere malga Fiorentina.
Si tiene la forestale che sale sulla dx per raggiungere il Rif. Città di Fiume.
Dietro al rifugio si sale tenendo il Col de la Puina sulla nostra dx (noi quel giorno non siamo saliti causa troppa neve), altrimenti si può allungare un pò e salire la cima dove avrete un panorama mozzafiato.
Proseguendo si arriva alla forcella De la Puina e poco dopo alla f.lla Roan.
Noi dopo la forcella abbiamo preso un sentiero sulla sx ormai dismesso che porta alla malga Fiorentina facendo un'anello.
Per noi su neve fresca è stato leggermente impegnativo ma in condizioni normali si percorre tranquillamente seguendo dei bollini arancioni sugli alberi.
Una volta raggiunta la malga si ritorna a scendere tramite la forestale al parcheggio.