Pozzale - Rifugio Antelao - Col De La Cros

Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col De La Cros Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col De La Cros Photo ofPozzale - Rifugio Antelao - Col De La Cros

February 24, 2020
February 2020

near Pozzale, Veneto (Italia)

Si attraversa il paese di Pozzale, si trova parcheggio, da li si sale per la strada asfaltata e arrivati al bivio si prende la strada sulla destra per il sentiero CAI 250 seguendo le indicazioni per Rif. Antelao. Inizialmente sempre su strada sterrata e poi su sentiero. Arrivati alla capanna Panciera si segue il sentiero sulla destra e in 15 minuti si arriva al rifugio Antelao. Dal rifugio si può salire in mezza oretta fino al Col de la Cros per poi arrivare alla chiesetta di San Dionisio. Da qui ci si potrebbe ricollegare tramite un sentiro a anello fino al bivio presso la capanna Panciera, quando ci sono stato io però non era consigliato farlo, esposto e un po' pericoloso causa neve e ghiaccio. Quindi sono tornato per la medesima via. Da lì ho preso un secondo sentiero molto panoramico con splendida vista sul lago che ci riporta al punto iniziale.