Pozza di Fassa-Baita Ciampiè in Val San Nicolò

Photo ofPozza di Fassa-Baita Ciampiè in Val San Nicolò Photo ofPozza di Fassa-Baita Ciampiè in Val San Nicolò Photo ofPozza di Fassa-Baita Ciampiè in Val San Nicolò

January 4, 2022
January 2022

near Pozza di Fassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si parte dal sentiero 615 nei pressi del Ristorante Soldanella. Ci si addentra nel bosco seguendo la traccia battuta sino a raggiungere una piana con una chiesetta e la Malga Crocifisso (primo punto di ristoro-40min circa). Poco dopo ci si trova davanti al bivio Val S.Nicolò-Val Monzoni. Si continua sul sentiero a sinistra che costeggia la pista da sci prima della salita che, per un lungo tratto, segue il Rio S.Nicolò (prima alla sinistra, poi a destra) fino a giungere ad una piana con numerose baite. Poco oltre si trova un secondo punto di ristoro (Ta Ciataa-loc. Sauch). Si prosegue per altri 30min circa in lieve pendenza e si raggiunge la Baita Ciampiè.
Percorso di media difficoltà, sentiero battuto, ciaspole non indispensabili, utilizzati ramponicini. Prestare attenzione alle motoslitte di passaggio.
Ritorno sullo stesso percorso dell’andata.