Piazzatorre: Piazzo - Casera Torcola Vaga - Gremei - Torcola Vaga - Ritorno

Photo ofPiazzatorre: Piazzo - Casera Torcola Vaga - Gremei - Torcola Vaga - Ritorno Photo ofPiazzatorre: Piazzo - Casera Torcola Vaga - Gremei - Torcola Vaga - Ritorno Photo ofPiazzatorre: Piazzo - Casera Torcola Vaga - Gremei - Torcola Vaga - Ritorno

April 8, 2018
April 2018

near Piazzatorre, Lombardia (Italia)

Partenza dal Piazzale del pattinaggio, Salita lungo la strada e si arriva alla Casera Torcola Vaga(waypoint 1) a 1486m Le ciaspole le ho messe quando la neve ha preso una certa consistenza. Ho scelto di continuare lungo la strada che porta al rifugio Gremei (waypoint 2). Approfittando della chiusura degli impianti sono salito lungo la pista da sci alla cui sommità ho tenuto la sinistra e mi sono orientato verso la Tocola Vaga fino al Waypoint nr 3. A quel punto inizia la discesa verso la casera (waypoint 1) chiudendo l'anello. Mi avvio verso il gremei e scendo dalla pista da sci verso il punto di partenza.
Percorso semplice, tuttavia la diversa varietà della neve di questo periodo impone attenzione. La neve sul versante nord nel tratto Torcola Vaga - Casera è molto pesante e poco stabile. Pensare di farla in salita risulterebbe molto impegnativo e faticoso.