Pian di Novello, Anello pista Beatrice, pista blu

Photo ofPian di Novello, Anello pista Beatrice, pista blu Photo ofPian di Novello, Anello pista Beatrice, pista blu Photo ofPian di Novello, Anello pista Beatrice, pista blu

March 6, 2017
March 2017

near Pian di Novello, Toscana (Italia)

Pian di Novello Anello pista Beatrice, pista blu. Bel percorso per tutte le stagioni. Partenza da Pian di Novello, via dei lamponi prendendo le scale sulla dx dopo il monumento ai caduti. Sentiero segnato con segnavia a strisce verdi-bianchi-verdi. A tratti si percorre la ex pista, specie nella parte iniziale e poi la si costeggia. Arrivati alla sommità, superato l'ex rifugio (Flora Alpina), seguire il crinale a dx. Indicazioni bianco rosse MPT 100. Passiamo dal Poggione 1771 msl fino a incontrare la ex pista blu che scende ripida fino all'orto Botanico dell'Abetone. Da li si segue l'asfalto fino al bivio, prendere a dx fino ad arrivare al punto di partenza. Dopo circa 400 m dal bivio, sulla dx, possiamo osservare un bellissimo ponte in pietra, chiamato Ponte della Sega. Buon divertimento..ah,dimenticavo: evitate di farlo come ho fatto io, neve fresca, dai 40 agli 80 cm, nebbia e visibilità poco superiore ai 10 metri!!! Le foto sono state scattate nei momenti migliori....e come sempre, meglio un'ora nella natura che dieci in palestra