Photo ofPasso Rolle (TN) S.S. 50 - Malga Rolle - Rifugio e laghi di 'Colbricon' - e ritorno Photo ofPasso Rolle (TN) S.S. 50 - Malga Rolle - Rifugio e laghi di 'Colbricon' - e ritorno Photo ofPasso Rolle (TN) S.S. 50 - Malga Rolle - Rifugio e laghi di 'Colbricon' - e ritorno

March 8, 2024
March 2024

near Passo Rolle, Trentino-Alto Adige (Italia)

Breve e pianeggiante ciaspolata con partenza dal parcheggio adiacente la Malga Rolle con l'obiettivo di raggiungere i laghi di Colbricon.
Fin dalla S.S. 50 si trovano subito le indicazioni per i laghi, in questa stagione ghiacciati e pieni di neve.
Il percorso, frequentatissimo in tutte le stagioni, è ben battuto e sotto un cielo pazzerello che alterna momenti di calma a periodi di nevicata, passando sotto abeti di altezza approssimativa di circa 30 mt, ovviamente innevati, raggiungiamo dapprima il Rifugio e subito dopo non ci resta che "immaginare" i laghetti (già visti in altre occasioni).
Dopo qualche foto ed un breve spuntino, ripercorriamo il medesimo sentiero per tornare all'auto ma non andiamo via prima di esserci rinfocillati in un bar a Passo Rolle!
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso tranne che ovviamente nella Malga.