Paganella (DosPelà) malga Covelo, prati di gaggia Andalo

Photo ofPaganella (DosPelà) malga Covelo, prati di gaggia Andalo Photo ofPaganella (DosPelà) malga Covelo, prati di gaggia Andalo Photo ofPaganella (DosPelà) malga Covelo, prati di gaggia Andalo

19767
December 13, 2019
December 2019

near Perli, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso invernale con le ciaspole, sfruttando l'impianto di risalita Andalo-Dospelà, verso la malga Covelo. La abbondante quantità di neve ventata ha sconsigliato di raggiungere la malga Covelo e proseguire verso la malga Ciago come inizialmente penseto e il tracciato descrive quindi il ritorno sui propri passi fino a raggiungere il bivio (Km 6,90) della strada forestale (cosiddetta "dei trattori") che scende verso la loc Dosson. Prima di incontrare la pista che scende a gaggia si imbocca un'altra forestale (al Km 8,9) che scende verso l'Acqua delle Scudelle. Si raggiungono quindi i Prati di gaggia da dove si scende ad Andalo costeggiando la pista da sci. Passeggiata con splendida vista sul Brenta, senza problemi di possibili slavine. Il tracciato nel tratto iniziale non è preciso: la partenza è dalla stazione di arrivo dell'impianto in loc. Dos Pelà.