P.so Mte Croce - M.ga Coltrondo - M.ga Nemes

Photo ofP.so Mte Croce - M.ga Coltrondo - M.ga Nemes Photo ofP.so Mte Croce - M.ga Coltrondo - M.ga Nemes Photo ofP.so Mte Croce - M.ga Coltrondo - M.ga Nemes

January 30, 2015
January 2015

near Moso, Trentino - Alto Adige (Italia)

Verso antiorario - Distanza 9 km – Dislivello 450 metri

Questo semplice giro parte dal Passo di Monte Croce di Comelico e ha come meta la bella Alpe di Nemes passando dapprima per Malga Coltrondo. La salita avviene più o meno lungo il sentiero Cai 131 dove, grazie alle ciaspe, si possono tagliare alcuni tornanti in salita. Lasciato il 131 per il 149 si raggiunge malga Coltrondo per poi intraprendere il 156 fino alla bella Alpe di Nemes attraverso il bosco. Da qui un bellissimo panorama sulle Dolomiti di Sesto. Si intraprende la discesa lungo il bosco che parte proprio davanti all'Alpe e che ci porta ad incrociare di nuovo (a quota 1820m) il sentiero 131 che scende al passo. Anche in questo tratto le nostre ciaspe ci hanno permesso di tagliare alcuni tornanti e di godere di puro divertimento!!