NEVEGAL - La Casera, Rif. Bristot

March 8, 2015
March 2015

•   5 2 Reviews

near Nevegal, Veneto (Italia)

NEVEGAL - La Casera, Bristot

Da piazzale Nevegal (1000 slm) si seguono le indicazioni in giallo per La casera (1400 slm), ampio parcheggio e ampia zona per divertirsi con lo slittino.
Si segue la traccia ben indicata per il rif. Bristot (1616 slm) aperto in inverno con ottimi panini col pastin.
Volento fare altri 200 m di dislivello si puo' proseguire fino al col Visentin, con bivacco invernale sempre aperto, e magnifico percorso tutto in cresta con ottima visuale.
Per il ritorno seguire la traccia dell'andata.

• Photo of ®um
    ®um Mar 5, 2018

Davvero una ciaspolata facile (da raggiungere, da seguire e da eseguire), ma dai panorami spettacolari. C'è sempre da prestare attenzione a sciatori fuori pista e slittini.
    Consigliata!

• Photo of eparonetto
    eparonetto Feb 20, 2021

Veramente consigliato, noi abbiamo fatto da Casera a Col Visentin passando per rifugio Bristot, quasi tutto in cresta con panorami mozzafiato