Monte Cancervo (12/03/2014)

March 13, 2014
March 2014

near Costa di Bassano, Lombardia (Italia)

Salita al monte Cancervo dal Ponte del Becco zona caratteristica risalendo la Val Taleggio . La partenza avendo scelto la via diretta è subito ripida ed in breve tempo ci porta alla località ormai abbandonata di Cantiglio teatro dell'uccisione di tre Partigiani in tempo di guerra oltre che frazione straordinariamente assolata . Di qui il sentiero si inerpica e ben presto mettiamo le ciaspole ai piedi per procedere nel lungo sentiero che ci porterà a destinazione .
La neve di quest'anno è veramente tanta e così ammirando lo spettacolo di neve presente raggiungiamo dapprima la baita di Cancervo ormai sommersa dalle nevi e poi per estenuante salita la croce di vetta del Monte Cancervo . Lo spettacolo a 360 gradi è da cartolina .
Breve pausa e rientro per medesima via . Gita assolutamente di gran soddisfazione .
(N.B. Nel tratto finale da Cantiglio al ponte del Becco il navigatore non ha registrato il tracciato tuttavia nulla cambia visto che si è percorso la stessa via . Soltanto vanno considerati un paio di chilometri in più nella lunghezza del percorso .