Misurina - Rifugio Auronzo - Rifugio Lavaredo - Forcella di Lavaredo

Photo ofMisurina - Rifugio Auronzo - Rifugio Lavaredo - Forcella di Lavaredo Photo ofMisurina - Rifugio Auronzo - Rifugio Lavaredo - Forcella di Lavaredo Photo ofMisurina - Rifugio Auronzo - Rifugio Lavaredo - Forcella di Lavaredo

January 4, 2023
January 2023

near Misurina, Veneto (Italia)

Lasciamo il lago di Misurina e ci dirigiamo verso quello di Antorno e prendiamo la strada principale (dove i veicoli possono spostarsi in estate e motoslitte in inverno). Guadagniamo rapidamente altezza e quando la foresta è finita, affrontiamo un ripido pendio che ci consente immediatamente di vedere il rifugio di Auronzo.
Prima di raggiungere il rifugio, scendiamo lungo il pendio orientale per ammirare fantastici panorami delle montagne innevate.
Dal rifugio Auronzo, decidiamo di percorrere la pista innevata che porta al rifugio Lavaredo e al Colle delle Forcelle, per vedere la prospettiva nord-orientale delle Tre Cime.
Terminata la discesa, arriviamo a un bellissimo eremo e, un po 'più in alto, al rifugio Lavaredo (aperto solo in estate). Da qui effettuiamo l'ultimo "attacco" sulla Forcella , dove le vedute delle Tre Cime e di tutte le montagne circostanti sono maestose.