Miane, Madonna del Carmine - monte Crep - malga Mont- Salvedela nuova - Miane

Photo ofMiane, Madonna del Carmine - monte Crep - malga Mont- Salvedela nuova - Miane Photo ofMiane, Madonna del Carmine - monte Crep - malga Mont- Salvedela nuova - Miane Photo ofMiane, Madonna del Carmine - monte Crep - malga Mont- Salvedela nuova - Miane

December 12, 2021
December 2021

near Madonna del Carmine, Veneto (Italia)

Bell'anello partendo dal santuario Madonna del Carmine (parcheggio davanti alla Chiesa). Si sale nel bosco lungo la sterrata fino a sotto il borgo di Posa Granda, poi si prende a destra il sentiero che sale nel bosco. Si esce sulla strada sotto il monte Crep e la si segue verso destra, dopo poche centinaia di metri, a sx si stacca il sentiero che sale verso la cima e la malga Mont (Ricovero d'emergenza aperto). Quindi si prosegue su leggeri saliscendi verso rif. Posa Puner. Giunti a Salvedela Nuova si prosegue dietro il fabbricato in direzione Miane tagliando il pendio sul versante sud (un tratto molto esposto, da evitare dopo intense nevicate) fino ad un piccolo riparo in pietra, da wui il sentiero comincia a scendere in modo deciso verso il punto di partenza.