Giro lago della ninfa - cimoncino

55 minutes
January 13, 2024
January 2024

near Canevare, Emilia-Romagna (Italia)

*Km e dislivello registrati dall'app sono sbagliati".

Abbiamo iniziato il nostro giro ad anello con partenza dal parcheggio del rifugio della ninfa. Da qui ci siamo spinti fino alla strada dell'aeronautica (superati i rifugi sulla destra si prosegue dritto lungo la strada) e abbiamo iniziato il sentiero fino alla piste da sci. Una volta raggiunte le piste le abbiamo costeggiate tra gli alberi mantenendo sempre la sinistra e le piste a destra. Raggiunto l'incrocio con le piste del cimoncino abbiamo costeggiato queste ultime e quindi abbiamo iniziato una discesa lungo la zona. Dopo una decina di minuti abbiamo raggiunto il sentiero vero e proprio che conduce al cimoncino. Qui sempre dritto quindi sul sentiero battuto siamo arrivati ai rifugi. La prima parte è stata tutta un fuori sentiero.

Arrivati al cimoncino siamo tornati sul sentiero battuto e lo abbiamo seguito senza mai lasciarlo fino all'arrivo nei pressi del lago della ninfa.

Ci sono nella parte vicina al cimoncino delle salite che possono risultare impegnative ma nulla di non affrontabile.

I km totali che abbiamo percorso sono 6,5.

Inizio sentiero dal lago della ninfa. A piste chiuse si può proseguire seguendo le indicazioni

PictographProvisioning Altitude 4,599 ft

Inizio o fine sentiero battuto che conduce al cimoncino