Foppolo M. Cadelle Cima dei Lupi Rif. Dordona Passo Dordona Foppolo

March 20, 2013
February 2013

near Foppolo, Lombardia (Italia)

Viewed 1901 times, downloaded 14 times

16 febbraio 2013 M. Cadelle Cima dei Lupi
Oggi le previsioni meteo ci hanno fregato poco sole e nevischio. Partiamo da Foppolo e percorriamo il vallone che porta verso il Passo del Porcile per poi piegare a dx verso il Cadelle, invece di salire la pala seguendo il sentiero estivo prendiamo uno scivolo di neve che ci porta in cresta, alcuni tratti esili e un pò di misto ma in breve siamo in vetta. Discesa verso la bocchetta dei lupi in buone condizioni un pò meno per Mattia chè è con gli sci neve ventata e scarsa visibilità non gli rendono la sciata facile. Risaliti alla bocchetta dei Lupi lasciamo sci e ciaspole e percorriamo la breve cresta già tracciata sino alla cima dei Lupi, ritornati alla bocchetta scendiamo sino al rifugio Dordona qui mattia si diverte in neve farinosa. Rientriamo a Foppolo dal Passo Dordona
Viene richiesto anche l'utilizzo di picca e ramponi