Activity

Daunei - Seceda (Val Gardena)

Download

Trail photos

Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena) Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena) Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena)

Author

Trail stats

Distance
9.12 mi
Elevation gain
3,081 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
3,081 ft
Max elevation
8,433 ft
TrailRank 
37
Min elevation
5,760 ft
Trail type
Loop
Moving time
4 hours 42 minutes
Time
8 hours 50 minutes
Coordinates
2580
Uploaded
February 9, 2019
Recorded
February 2019
Share

near Daunei, Trentino-Alto Adige (Italia)

Viewed 2369 times, downloaded 49 times

Trail photos

Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena) Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena) Photo ofDaunei - Seceda (Val Gardena)

Itinerary description

Percorso ad anello con partenza dal parcheggio gratuito di Daunei (località sopra Selva di Val Gardena). Se presenti si seguono le tracce già presenti sulla neve, che ricalcano il sentiero n.3. Si raggiunge il rifugio Juac, poi si svolta a destra verso il bosco seguendo i segni CAI e restando sul sentiero n. 3 fino ad arrivare al Rifugio Firenze.
Rimanendo sempre a debita distanza dalle piste da sci, seguiamo le tracce sulla neve lungo il sentiero n.1, ad un certo punto prima di raggiungere il Col Raiser, svoltiamo a destra e saliamo in cima ad una collinetta delimitata da una staccionata, da qui si può godere la vista del massiccio delle Odle e della cima Seceda, la nostra meta. Si prosegue lungo una distesa bianca sempre in costante salita verso il Rifugio Troier, fino a raggiungere la cima del Seceda dove è presente una grande croce.
Dopo una meritata sosta al Rifugio Seceda, scendiamo sulla neve fresca a fianco delle piste da sci puntando le baite di legno sottostanti, mantenendo il Col Raiser alla nostra sinistra. Raggiungiamo la Baita Gamsblut e la Baita Sangon, attraversiamo la pista da sci e saliamo al Rifugio Juac. Da qui riprendiamo il percorso dell'andata per ritornare al parcheggio di Daunei.

Comments

    You can or this trail