Activity

da Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval

Download

Trail photos

Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval

Author

Trail stats

Distance
4.97 mi
Elevation gain
2,106 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
2,106 ft
Max elevation
8,219 ft
TrailRank 
61 4.5
Min elevation
6,608 ft
Trail type
Loop
Time
6 hours 19 minutes
Coordinates
751
Uploaded
April 3, 2016
Recorded
April 2016
  • Rating

  •   4.5 2 Reviews

near Posalz, Veneto (Italia)

Viewed 3401 times, downloaded 102 times

Trail photos

Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval Photo ofda Passo Giau a monte Corvo Alto Mondeval

Itinerary description

Ascensione a Monte Corvo Alto (Mondeval) da passo Giau (in realtà qualche tornante più sotto). Escursione semplice, in ambiente grandioso con panorami ampissimi sulle Dolomiti.

Comments  (2)

  • Photo of MattiaBordi
    MattiaBordi Apr 21, 2019

    I have followed this trail  View more

    Ciaspolata semplice, non si passa in nessun versante particolarmente esposto, ma faticosa per un neofita, le salite da affrontare vanno prese di petto.
    Aiuta la distanza, 8 km non sono molti, e il tipo di neve che si può incontrare, con neve primaverile per esempio si farà ancora più fatica perché si scioglie durante la giornata e non sostiene più il peso di una persona.
    La descrizione del percorso è scarsa, si sarebbe potuto mettere qualche informazione in più, ma comunque non è difficile seguire la traccia, anche se non si possiede un GPS basta andare sempre in un unica direzione, inoltre è una zona frequentata da sci-alpinisti e escursionisti, quindi un percorso già battuto lo si trova sicuramente.
    Panorami mozzafiato, già alla forcella si gode di un ottima vista alle 5 torri, il Nuvolau e tutto il comprensorio dolomitico, ma salendo fino in cima al Monte Corno Alto si ha una veduta spettacolare sul Civetta e altri massicci.

  • Photo of fede171
    fede171 Mar 4, 2022

    I have followed this trail  View more

    Escursione effettuata il 4 Marzo 2022, neve freschissima e anche con le ciaspole le difficoltà non sono state poche (si sprofondava tantissimo sebbene io sono 60kg e mia moglie 45kg... Dalla forcella il paesaggio è magnifico, ti si apre la visuale davanti e dietro, su entrambi i versanti.
    Senza dubbio bello ma faticoso

You can or this trail