Photo ofCinque vette over 2000 mt del PNALM Toppe del Tesoro, Pratello, Gravare, Greco, Chiarano Photo ofCinque vette over 2000 mt del PNALM Toppe del Tesoro, Pratello, Gravare, Greco, Chiarano Photo ofCinque vette over 2000 mt del PNALM Toppe del Tesoro, Pratello, Gravare, Greco, Chiarano

November 26, 2015
March 2013

near Aremogna, Abruzzo (Italia)

Escursione invernale per ascendere 5 vette over 2000 del PNALM la partenza è dal parcheggio delle seggiovie di Aremogna, Roccaraso (AQ). Aprofittiamo della seggiovia per portarci in quota ed in breve siamo sopra le Toppe del Tesoro mt. 2139 da qui percorrendo l'innevato altopiano sopra i 2000 mt ci dirigiamo sopra il Monte Pratello mt.2058. Dal Pratello ci dirigiamo verso lo Stazzo di Santa Maria mt. 1814 e poi verso la valle del Chiarano mt. 1791 da qui si sale in cresta sopra i 2000 mt sulla Sella delle Gravare e sull'omonima vetta mt.2104. Lasciate le Gravare con una breve ma ripida salita siamo sulla vetta principale di questa escursione il Monte Greco mt. 2285 continuiamo sulla cresta per ascendere l'ultima vetta il Monte Chiarano mt.2178. La via di ritorno è la stessa dell'andata evitando di utilizzare la seggiovia per la discesa.