Ciaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 5-MAR-17

Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 5-MAR-17 Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 5-MAR-17 Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 5-MAR-17

February 18, 2018
March 2017

near Saint Jacques, Valle d’Aosta (Italia)

Lasciato l'auto a Saint Jacques, si segue ancora la strada asfaltata attraverso l'abitato, fino a imboccare la strada per il Pian di Verra. Attraverso parecchi tornanti si sale piacevolmente di quota fino all'inizio del Pian di Verra. Qui, si gira a destra imboccando il sentiero segnalato, che con un paio di strappi e alcuni saliscendi porta alla frazione Resy e al rifugio in circa 30 minuti.
Per rientrare siamo tornati sui nostri passi fino alla strada. Da qui, invece di girare a sinistra, abbiamo continuato sulla destra fino ad entrare al Pian di Verra, portandoci sull'altro versante. A questo punto abbiamo imboccato il sentiero sulla sinistra che scende nel bosco, in alcuni tratti ripido, riportandoci all'abitato di Saint Jacques.
Partiti con il sole, ritornati sotto la neve. Incontrato camosci.