Ciaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 17-FEB-18

Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 17-FEB-18 Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 17-FEB-18 Photo ofCiaspole Rifugio Ferraro da Saint Jacques 17-FEB-18

February 18, 2018
February 2018

near Saint Jacques, Valle d’Aosta (Italia)

Lasciata l'auto nel parcheggio di Saint Jacques, si prosegue sulla strada asfaltata per circa duecento metri, prima di girare a destra per il Pian di Verra, su strada sterrata.
La strada sale in modo regolare facendo molti tornanti nel bosco di conifere. Arrivati all'inizio del Pian di Verra, si lascia la strada per il sentiero sulla destra, indicato da cartelli, che porta al Rifugio Ferraro e alla frazione Resy. Con un lungo traverso, un paio di strappi e alcuni saliscendi si arriva alla frazione e al rifugio.
Il rientro lo abbiamo fatto scendendo dal sentiero diretto, parecchio ripido, che scende sulla sinistra e che porta direttamente a Saint Jacques. Molto divertente. Avvistato uno stambecco che brucava indisturbato nel bosco.