Ciaspole Col Lago Bianco e Col de Croix da Petit Mont Blanc 19-FEB-17

Photo ofCiaspole Col Lago Bianco e Col de Croix da Petit Mont Blanc 19-FEB-17 Photo ofCiaspole Col Lago Bianco e Col de Croix da Petit Mont Blanc 19-FEB-17 Photo ofCiaspole Col Lago Bianco e Col de Croix da Petit Mont Blanc 19-FEB-17

February 18, 2018
February 2017

near Grand Mont Blanc, Valle d’Aosta (Italia)

Si parcheggia l'auto poco dopo la frazione di Grand Mont Blanc, sopra Champorcher. Si segue la strada fino al sentiero, sulla destra, per il Lago Muffè. Il sentiero sale subito molto ripido nel bosco. La ripidità termina poco prima del rifugio e del lago. ora. seguendo le tracce si continua a salire in modo più graduale fino quasi sotto il Col Lac Blanc. Un'ultima impennata ci fa conquistare il Colle. Da qui siamo tornati sui nostri passi, per poi piegare a sinistra e raggiungere per piccoli saliscendi il Col de Croix, con vista spettacolare sul Cervino.
Da qui, abbiamo seguito le tracce nella neve, per ricongiungerci al sentiero dell'andata fino al rifugio dove abbiamo pranzato. Tornati all'auto dal percorso dell'andata.