Ciaspolata Scandosio Borgata Masonassa 2021-01-31

Photo ofCiaspolata Scandosio Borgata Masonassa 2021-01-31 Photo ofCiaspolata Scandosio Borgata Masonassa 2021-01-31 Photo ofCiaspolata Scandosio Borgata Masonassa 2021-01-31

February 1, 2021
January 2021

near Scandosio, Piemonte (Italia)

Bel sentiero che parte attraversando il bel paese di Scandosio, poi sale, attraversando un ponte sul fiume, prima sulla stradina che porta ad un piccolo parcheggio, e poi addentrandosi nel bosco, sale, si sposta grazie ad altro ponte, sullo stesso lato di partenza e si inoltra nella valle. Alcune cappelle votive accompagnano il percorso che porta verso la Borgata Fontana. Abbiamo fatto una piccola deviazione verso la Grange Lutta da cui si gode un bel panorama. Molte tracce di animali hanno accompagnato l'ultimo tratto della gita che ci ha permesso di salire nella neve fresca senza che nessuno l'avesse fatto prima di noi. Bellissima chiesa e vista dalla Borgata Masonassa. Avremmo potuto proseguire verso la vicina Borgata Fontana ma il pericolo valanghe molto alto, ci ha indotto a fermarci lì, dato il tratto fortemente esposto del sentiero, che proseguiva.