ciaspolata Plan Mauson- Cime Bianche Laghi @ Cervinia (AO)

Photo ofciaspolata Plan Mauson- Cime Bianche Laghi @ Cervinia (AO) Photo ofciaspolata Plan Mauson- Cime Bianche Laghi @ Cervinia (AO) Photo ofciaspolata Plan Mauson- Cime Bianche Laghi @ Cervinia (AO)

December 24, 2021
December 2021

near Breuil, Valle d’Aosta (Italia)

Ciaspolata da Cervinia, preso il primo troncone degli impianti abbiamo messo le ciaspole ai piedi e abbiamo cercato il percorso, non segnalato in maniera esplicita, poi chiedendo ad un addetto degli impianti scopriamo che bisognava seguire le paline verdi che segnalano quella che altro non è che la pista battuta che usano le motoslitte per andare su e giù, ovvero un drittone pendente e anonimo, un po' delusi dalla ciaspolata in sè, ma contesto immenso.

Una volta arrivati a Cime Bianche Laghi (quindi "saltando" il secondo troncone di impianti) siamo saliti con la funivia per l'immancabile giro in cima dove fatto sosta rifugio e foto di rito, per poi rientrare sempre con gli impianti a Cime Bianche Laghi

Da qua per non rifare la trististissima traccia iniziale abbiamo improvvisato un taglio nel canale, noi ci siamo diveriti, ma sconsigliamo di farla se non già battuta, anche perchè i tempi si allungano molto e in valle c'è poca luce in quanto tramonta presto, e infatti facendo le core siamo riusciti a prendere l'ultima funivia di rientro in paese.