Ciaspolata dal bosco di Sant'Antonio al Monte Pizzalto

Photo ofCiaspolata dal bosco di Sant'Antonio al Monte Pizzalto Photo ofCiaspolata dal bosco di Sant'Antonio al Monte Pizzalto Photo ofCiaspolata dal bosco di Sant'Antonio al Monte Pizzalto

1997
December 29, 2021
December 2021

near Villaggio Sant'Antonio, Abruzzo (Italia)

Percorso ad anello tra la meravigliosa faggeta del Bosco di Sant'Antonio la traccia è molto affidabile abbiamo usato le ciaspole per più di due terzi del percorso in quanto la quota neve era intorno ai 1600 metri ho messo media difficoltà in quanto con neve abbastanza cedevole l'uso delle ciaspole per 11 km e circa 700 metri di dislivello risulta abbastanza impegnativo.
Appena appena usciti dal bosco sul crinale si scopre un panorama mozzafiato a 360°, risulta un trekking veramente interessante.
Sulla discesa per chiudere l'anello si segue la traccia di una carrareccia ed ha circa 2 km dall'arrivo abbiamo tolto le ciaspole stanchi ma soddisfatti Consigliatissimo

Piccola Nota Altezza massima 1966 dislivello attivo 685.0 m Distanza percorsa 10.49 km