Ciaspolata Bruncu Spina

February 13, 2023
February 2023

near Corrugunele, Sardegna (Italia)

Anello impianto Bruncu Spina

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Feb 19, 2023

Esperienza favolosa sul Bruncu Spina innevato come non mai, di lunedì quindi senza traffico sia per strada che a salire in cima. Abbiamo lasciato l’auto in un punto oltre il quale un muro di neve ha coperto i tornanti per la base dell’impianto di risalita, distante circa 1,3 km da Su Separatorgiu dove abbiamo noleggiato le ciaspole. Da Su Separatorgiu abbiamo attraversato la strada per la base dell’impianto per passare a destra e salire dietro la fila di abeti ancora verso destra a quel punto siamo andati a vista tenendoci sulla dx della pista ( di quella che dovrebbe essere una pista da sci) puntando verso la sommità di Bruncu Spina dove abbiamo pranzato. La discesa nel pieno della pista sino a tornare alla strada principale completamente sommersa di neve e da lì a Su Separatorgiu e poi all’auto. Neve e sole, la salita appena faticosa, di tanto intanto la ciaspola andava sbattuta per distruggere i fastidiosi pezzi di ghiaccio che si formavano sotto. La discesa in pista l’abbiamo fatto divertendoci come bambini !! Stupendo! Cari amministratori fate in modo che quel

l’impianto venga reso funzionale prima che si rovini.