Ciaspolata Breuil Cervinia - Plan Maison - Cappella Bontadini (e ritorno)

Photo ofCiaspolata Breuil Cervinia - Plan Maison - Cappella Bontadini (e ritorno) Photo ofCiaspolata Breuil Cervinia - Plan Maison - Cappella Bontadini (e ritorno) Photo ofCiaspolata Breuil Cervinia - Plan Maison - Cappella Bontadini (e ritorno)

February 17, 2020
February 2020

near Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta (Italia)

Partendo dal residence Re di Cervinia si attraversa la pista da sci, si passa davanti al ristorante la Bricole e si vede la pista battuta dal gatto delle nevi e delineata dai paletti verdi.
Seguendo i paletti verdi si inizia con due ripidissime salite che vi conducono fino all' Apres Ski Love e successivamente a Plain Maison.
Arrivati a Plain maison il percorso da seguire riparte alla sinistra dell'impianto di risalita sempre segnalato con i paletti verdi. Continuare seguendo il percorso fino all'unico bivio (subito sotto al Fornet) che vi porterà a sinistra alla cappella Bontadini e a destra a Cime Bianche.

Raggiunta la cappella è possibile proseguire fino al rifugio Teodulo ma l'ultima salita richiede una buona preparazione fisica per poter affrontare gli ultimi 300 metri di dislivello che vi separano.