Ciaspolata anello Breuil Cervinia - Plan Maison - Cime Bianche

Photo ofCiaspolata anello Breuil Cervinia - Plan Maison - Cime Bianche Photo ofCiaspolata anello Breuil Cervinia - Plan Maison - Cime Bianche Photo ofCiaspolata anello Breuil Cervinia - Plan Maison - Cime Bianche

16 minutes
February 27, 2021
February 2021

near Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta (Italia)

Partendo da via Giomein, all'altezza del ristorante Briciole, si sale dalla pista per ciaspole e sci alpinismo segnalata dai paletti verdi.
La prima salita è molto ripida e il mattino è completamente all'ombra. Non è raro trovarla ghiacciata e un paio di ramponcini da ghiaccio può tornarti utile.
Raggiunta la Baita Aprea Ski Love, ci dirigiamo verso plain maison seguendo sempre i paletti verdi che poi ci conducono alla partenza della seggiovia del Fornet (punto più alto del giro a 2780m) e poi con un più dolce tratto a Cime Bianche.
Da come bianche si scende di nuovo a Breuil. Alternando tratti a bordo pista, a tratti dedicate a ciaspole.
Raggiunto il parcheggio della funivia, si risale per via Giomein fino alla macchina