Ciaspolata a San Liberato

March 25, 2018
March 2018

near Terro di Sopra, Marche (Italia)

Ciaspolata sopra San Liberato. Partenza dal punto in cui lo spazzaneve non libera più la strada. Si sale per la strada innevata. Alla fonte piccola deviazione a destra per un suggestivo scorcio nel bosco. Ritornati sulla strada si continua a salire fino al campo di lancio del parapendio dove potete spostarvi in tutta libertà, godendo del bel panorama. Si continua ancora a salire, raggiungendo la croce. Per scendere si abbandona temporaneamente la strada, scendendo il pendio e lasciandosi a destra una piccola casa recintata. Più in basso abbiamo deviato a destra, seguendo un piccolo sentiero, praticamente invisibile. Si ritorna presso la strada passando per un piccolo e suggestivo boschetto, in un ambiente reso ovattato dalla neve. Se siete da soli e/o non volete avere "incontri", meglio proseguire per la strada. Su questo sentiero, infatti, non abbiamo fatto incontri, ma c'erano evidenti impronte fresche di vari animali. Ripresa di nuovo la strada, si torna al punto di partenza.