Casone di Profecchia - Rif. Segheria

Photo ofCasone di Profecchia - Rif. Segheria Photo ofCasone di Profecchia - Rif. Segheria Photo ofCasone di Profecchia - Rif. Segheria

one day 3 hours 47 minutes
January 17, 2021
January 2021

near Casone, Toscana (Italia)

CIASPOLATA MEDIA DIFFICOLTA'

Partenza dal Parcheggio presso l'arrivo delle piste di scuola sci. Andare in direzione sud lungo la SP, e dopo poche centinaia di metri prendere la stradina che dalla SP72 si stacca sulla destra in leggera salita.
Percorrere la strada, passando in breve dall'inizio delle piste da sci, dove ci si riconnette col sentiero CAI. Proseguire per 5 km fino al passo delle Forbici (1573 mt). Giunti al Passo proseguire in direzione Rifugio Segheria, facendo una svolta ad U rispetto alla direzione da cui si proviene.
Una leggera discesa di 5 km ci conduce al Rif. Segheria gestito da una giovane coppia.
Il rifugio è dotato di camere, bar, cucina ed un piccolo bivacco esterno con 2 posti letto a castello.

Tornare indietro per lo stesso percorso dell'andata.

PictographMountain hut Altitude 4,825 ft

Rifugio Segheria (1410 mt)

Rifugio Segheria Via Abetina Reale, 1/2, 42030 Villa Minozzo RE cucina, bar, camere, bivacco (2 posti)

PictographMountain pass Altitude 5,475 ft

Passo delle Forbici (1575 mt)