Campon - Mandria da Toni - Mezzomiglio

Photo ofCampon - Mandria da Toni - Mezzomiglio Photo ofCampon - Mandria da Toni - Mezzomiglio Photo ofCampon - Mandria da Toni - Mezzomiglio

January 22, 2023
January 2023

near Campon, Veneto (Italia)

Parcheggiato nel parcheggio lungo strada, l'escursione si sviluppa per la quasi totalità dell'andata sulla strada dei Taffarel, fino a circa 5,5km dove a una curva lasciamo la strada principale e proseguiamo a sinistra, entrando in Val Faldina, salendo regolarmente per 1km fino ad arrivare alla casera (aperta ai visitatori) Mandria da Toni, dove un simpatica cascina accoglie gli escursionisti che vogliono fare una breve pausa.

10 metri prima della cascina vi è il raccordo che unisce la traccia al sentiero sovrastante, che porta alla cima del monte Costa, che segna l'inizio del rientro.

Seguiamo il sentiero di cresta E, fino a Malga Mezzomiglio, dalla quale dopo circa 100m, si aggancia sulla destra la traccia che scende ad incrocia il 922, che ci accompagna lungamente fino al punto di partenza.

L'intersezione per il 922 (922a) con la neve non è ben visibile e bisogna affidarsi alla traccia GPS per poterlo localizzare correttamente.

(Da togliere 1km perché mi son scordato di spegnere allenamento all'arrivo)