Photo ofCampo Staffi - Piana di Campitelli - Monna di Campo Ceraso - Rifugio di Campo Ceraso Photo ofCampo Staffi - Piana di Campitelli - Monna di Campo Ceraso - Rifugio di Campo Ceraso Photo ofCampo Staffi - Piana di Campitelli - Monna di Campo Ceraso - Rifugio di Campo Ceraso

February 27, 2021
February 2021

near Campo Staffi, Lazio (Italia)

Dalla fine del piazzale di Campo Straffi si va dritti in discesa e subito all'inizio del bosco si prende un sentiero tra gli alberi in leggera salita segnato da cartelli gialli con scritto "fondo". Si continua in salita fino a raggiungere la cresta che si segue zigzagando tra Lazio e Abruzzo. Si giunge così alla stazione meteo " 40 Sottozero " E poi alla Piana di Campitelli. Prendendo una discesa in un canale si giunge ad un cippi di confine e poi ancora altri 2 cippi giungendo a Monna di Campo Ceraso. Da lì si giunge a un bivio e virando verso dx si segue un lungo percorso quasi in piano nel bosco fino a raggiungere la Piana di Campo Ceraso e l omonimo rifugio. Da lì si inizia a risalire nel bosco e si giunge alla base della seggiovia Campo Ceraso. Ancora un'ultima salita e si ritorna a Campo Staffi.