Campo Felice - Ciaspolata dal Rifugio Alantino al Rifugio Sebastiani

Photo ofCampo Felice - Ciaspolata dal Rifugio Alantino al Rifugio Sebastiani Photo ofCampo Felice - Ciaspolata dal Rifugio Alantino al Rifugio Sebastiani Photo ofCampo Felice - Ciaspolata dal Rifugio Alantino al Rifugio Sebastiani

November 12, 2016
November 2016

near Casamaina, Abruzzo (Italia)

Classicissimo percorso che dal Rifugio Alantino conduce al Rifugio Sebastiani. Escursione resa complicata dal tempo , vento forte, nebbia e neve fresca, con queste condizioni abbiamo sofferto un pò il freddo e la fatica.
Si segue la sterrata (ghiacciata) che conduce alla miniera abbandonata di bauxite, poi si prende il sentiero che sale nella boscaglia, si sale sino a raggiungere il valico del Morretano, si sale circondati dalle pareti del Morretano e del Puzzillo sino a giungere nella valle, si segue sempre il sentiero, oggi sommerso dalla neve sino all'impettata che ci separa dal Rifugio. Stessa via per il ritorno.
Il rifugio Sebastiani riamane chiuso tutta la settimana tranne nei weekend e arrivare troppo presto comporta comunque l'attesa dell'arrivo dei gestori.