Campo Carlo Magno-Lago Malghette

February 20, 2018

near Patascoss, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal Parcheggio di Campo Carlo Magno, "Dimaro-Madonna di Campiglio". si attraversa la strada si supera il grande complesso residenziale e si prende un sentiero con indicazione, Malghette-Malga Folgarida, Dopo 500m circa si devia a sinistra per una traccia che sale nel bosco a Malga Zeledria. Si prosegue risalendo per 500m il margine destro della pista di sci arrivando ad un ampio falzopiano prativo "punto panoramico"si prosegue su traccia ben battuta aggirando i versante dellaa montagna rientrando nel bosco a intercettare il sentiero che sale che avvevamo abbandonato precedentemente, con questo arriviamo all'interconnessione delle Piste : Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio. Traversiamo la pista e riprendiamo lo stradone che ci porta al sentiero che sale con decisa salita al Laghetto delle Malghette. Ritorno, dal versante opposto, più agevole, fino ad arrivare a Malga Vigo. Da Malga Vigo scendiamo per la strada di servizio al parcheggio di Campo Carlo Magno. PS: dall'interconnessione delle piste si può salire a Malga Vigo e andare al Laghetto percorso più agevole.