Arsiera - borgo abbandonato

2056
February 29, 2024
February 2024

near Cornigian, Veneto (Italia)

Arsiera il borgo abbandonato.
Semplice passeggiata nel bosco di pochi km ma che con la neve fresca a battere traccia diventa molto più faticosa ma anche molto più suggestiva. Raggiungere il borgo abbandonato e camminare tra i tabià diroccati che piano stanno cadendo sopraffatti dal tempo ci lascia un po’ tristi al pensiero del duro lavoro che qui è stato svolto dagli abitanti per vivere in condizioni sicuramente disagiate ….. ma al solo pensare delle risate dei bimbi spensierati in questo posto durante le loro estati ci insegna a godere delle piccole cose che abbiamo tutti i giorni. Quanti posti ci sono così sparsi non solo nelle nostre montagne ma in tutto il mondo.
Portiamo con noi Huggy e Spritz nel rispetto della fauna dei luoghi tenendoli sempre vicino a noi e liberandoli solo in assoluta sicurezza rispettando gli escursionisti che incontriamo, i luoghi che visitiamo eventuali altri cani che incrociamo tenendoli a distanza di sicurezza.
video su canale yt: https://youtu.be/UKUMCCXkfUE