ANELLO Valle di GRESSONEY Courmaial - Punta Leretta

Photo ofANELLO Valle di GRESSONEY Courmaial - Punta Leretta Photo ofANELLO Valle di GRESSONEY Courmaial - Punta Leretta Photo ofANELLO Valle di GRESSONEY Courmaial - Punta Leretta

December 11, 2021
December 2021

near Pillaz, Valle d’Aosta (Italia)

ANELLO Valle di GRESSONEY Courmaial sentiero rosso- Punta Leretta e rientro sentiero verde

Partenza dal parcheggio di Courmaial.
Dopo un piccola salita ci troviamo alla partenza del sentiero per ciaspole rosso. Prendiamo la salita e iniziamo il nostro percorso.

La salita ci porta ad un gruppo di case da dove possiamo ammirare la vallata di gressoney.

Continuando a salire arriviamo alla deviazione per il sentiero 1 che porta al colle della Loretta.

Dopo una bella salita tra larici e conifere arriviamo alla punta. Purtroppo non riusciamo a proseguire perché la via non è tracciata.

Decidiamo quindi di scendere e ritornare sui nostri passi sino alla ripresa dell'anello verde.

Il sentiero da qui prosegue per 1000 metri sino ad una deviazione a sinistra nel bosco.

Da qui discesa bella nel bosco sino a trovare il punto di partenza dal quale eravamo partiti.

Cartelli colore rosso o verde