Anello del monte Autore con partenza da campo dell'Osso.

Photo ofAnello del monte Autore con partenza da campo dell'Osso. Photo ofAnello del monte Autore con partenza da campo dell'Osso. Photo ofAnello del monte Autore con partenza da campo dell'Osso.

December 30, 2017
December 2017

near Livata, Lazio (Italia)

Classico anello da Campo dell'Osso. Percorso in senso orario, con partenza dal piazzale di campo dell'Osso, si costeggia un campetto di calcio (coperto ovviamente di neve), si prosegue costeggiando la partenza della seggiovia. Si prosegue nella splendida faggeta, fino ad intercettare la strada che proviene da campo dell'Osso. Si prosegue per un centinaio di metri fino alle vedute. Da qui si sale con 15 minuti al Monte Autore. Ridiscesi alle vedute si risale per la cresta, che si percorre con splendidi colpi d'occhi verso il Tarino. Si prosegue con saliscendi nel bosco, si traversa una radura, quando si è nelle vicinanze della parte alta della pista da sci (attenzione ad indovinare il punto di reingresso nel bosco, comunque ci sono i segni sugli alberi). Si comincia a scendere per arrivare alla strada poco prima del campo di calcio. Sentiero segnato, ovviamente cautela con neve fresca (senza traccia) e con nebbia.