BERGAMO CON MONOPATTINO ELETTRICO

February 6, 2021
February 2021

near Portico Caleppio, Lombardia (Italia)

Fantastico giro fatto con i monopattini elettrici a noleggio del BIT sharing. Primo pezzo molto tranquillo con una bella zona ciclabile molto larga che passa accanto alla strada. Superato il cavalcavia si stringe un po’ la zona ciclopedonale. Piano piano si arriva in centro prestando attenzione al traffico della città. Da lì si sale verso città alta. Superata porta Sant’Agostino subito a destra c’è un parco tranquillissimo da cui si vede anche lo stadio dell’Atalanta. Abbiamo proseguito dal passaggio pedonale sulle mura che passa per la porta di San Giacomo. Andando ancora avanti sganciamo il monopattino e proseguiamo a piedi (il transito di bici e di monopattini elettrici nel centro di città alta è vietato, se usate il monopattino in sharing del comune, come abbiamo fatto noi, si blocca da solo quando si arriva alle zone vietate). Siamo tornati a piedi fini a Sant’Agostino e abbiamo preso ancora i monopattini. Giro ancora per il centro e si torna in zona Celadina.

Il costo del noleggio è stato di 5€, erano compresi sblocchi illimitati e minuti di utilizzo illimitati, tutto per 24h con questa promozione che non c’è sempre. Per gli altri abbonamenti andate sul sito della BIT sharing.