Photo ofToirano (SV) parcheggio delle grotte - sent. T.A. - falesia 'Cascata' - e ritorno Photo ofToirano (SV) parcheggio delle grotte - sent. T.A. - falesia 'Cascata' - e ritorno Photo ofToirano (SV) parcheggio delle grotte - sent. T.A. - falesia 'Cascata' - e ritorno

49 minutes
September 20, 2022
September 2022

near Toirano, Liguria (Italia)

Avvicinamento non brevissimo per andare a fare qualche tiro alla falesia "Cascata" di Toirano.
Dopo aver lasciato i mezzi nel parcheggio delle grotte, oltrepassiamo il cancello metallico e proseguiamo nella strada asfaltata che conduce alla biglietteria delle grotte. La oltrepassiamo e proseguiamo nel sentiero T.A. fino a giungere la falesia la quale si raggiunge dopo circa 20/25 min. di cammino in salita.
A causa della lontananza dal parcheggio, solitamente é poco frequentata ma il tipo di roccia ripaga degli sforzi fatti per raggiungerla.
Fatti n. 7 tiri di cui 4 di 4° e 3 di 5°, tutti da primo anche se nel 5a ho usato l'antipanico...
Possibilità di approvvigionamento idrico presso la fontana presente nel piazzale del parcheggio delle grotte (in corrispondenza dei bagni pubblici).