Orco Feglino loc. Boragni - falesia 'Avancorpo di Boragni' - e ritorno

Photo ofOrco Feglino loc. Boragni - falesia 'Avancorpo di Boragni' - e ritorno Photo ofOrco Feglino loc. Boragni - falesia 'Avancorpo di Boragni' - e ritorno Photo ofOrco Feglino loc. Boragni - falesia 'Avancorpo di Boragni' - e ritorno

42 minutes
February 5, 2022
February 2022

near Boragni, Liguria (Italia)

Breve avvicinamento per poter arrampicare nella falesia "Avancorpo di Boragni".
Ci siamo posizionati all'estrema dx della falesia per poter effettuare qualche tiro di 4° e 5°.
Abbiamo anche fatto il primissimo tiro a dx che consiste in un multipitch (2 tiri) di cui il primo di 4° ed il secondo di 5° per un totale di 35 mt circa.
La falesia é nota per avere una pessima chiodatura, infatti gli spit, quando ci sono, sono ad una distanza di 3 mt circa l'uno dall'altro, un po' troppi in caso di "volo" e dove non ci sono sono stati sostituiti da anelli di corda che fuoriescono da "clessidra" più o meno naturali.
Effettuati n. 4 tiri di 5° e 3 di 4°.
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso.