Finale Ligure (SV) S.P. 17 - falesia dei '3 porcellini' - e ritorno

Photo ofFinale Ligure (SV) S.P. 17 - falesia dei '3 porcellini' - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) S.P. 17 - falesia dei '3 porcellini' - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) S.P. 17 - falesia dei '3 porcellini' - e ritorno

50 minutes
February 11, 2024
February 2024

near Boiga-Mordeglia, Liguria (Italia)

Ennesiama giornata di arrampicata e quest'oggi siamo tornati (per me la 2a vokta) alla falesia dei "3 porcellini" sulla Rocca di Perti.
Una volta parcheggiato nel piazzale poco distante dalle S.P. 17 ed a ridosso delle carreggiate della A10, saliamo dapprima lungo la strada asfaltata che successivamente diventa carrareccia. Giunti in presenza di una pietra indicante il sentiero per raggiungere la Rocca di Perti, lo seguiamo e dopo poco ci porterà nei pressi delle falesie; giunti nei pressi delle pareti rocciose, imbocchiamo il sentiero che svolta verso dx ed in breve giungiamo alla ns destinazione.
Oggi ho effettuato n. 5 tiri di 5° da primo, uno dei quali di 27 mt e n. 1 tiro di 6° (di 25 mt) da secondo.
In tutta la zona c'è sempre un rumore di sottofondo proveniente dalla vicina autostrada A10.
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso.
Come sempre, a fine giornata, birretta ristoratrice in un bar di Finalborgo.