Finale Ligure (SV) loc. Monticello - falesia senza nome - e ritorno

Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Monticello - falesia senza nome - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Monticello - falesia senza nome - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Monticello - falesia senza nome - e ritorno

38 minutes
January 13, 2024
January 2024

near Finale Ligure, Liguria (Italia)

Breve avvicinamento per andare ad arrampicare alla falesia sita in una proprietà privata in loc. Monticello a Finale Lig.
L'itinerario consiste dapprima di un tratto di strada asfaltata per poi diventare un vero e proprio sentiero all'interno di una proprietà. Come sempre, prima di recarci sul posto abbiamo ottenuto l'autorizzazione da parte dei proprietari ad accedere.
Durante la giornata abbiamo effettuato diversi tiri di 4°,5° e 6° tra i quali anche la via più difficile della falesia, ossia quella più a destra del "grottino"; non essendoci mai riuscito prima, ho fatto aprire la via dal mio amico Antonio che era già riuscito ad aprirla in un'altra occasione.
Davvero un bellissimo posto per muovere i primi passi dell'arrampicata sportiva o per riprendere confidenza con la roccia.
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso.